FISIOTERAPIA SPORTIVA

Francesco Mannella

Fisioterapia specializzata nel management e prevenzione degli infortuni sportivi.

Distributore & Trainer Sonoskills – Corsi di formazione in ecografia muscoloscheletrica.

Fisioterapista sportivo presso Scavolini Pesaro Volley, Dubai Rugby Seven’s, Dubai ATP Tour e London Olympic Games 2012.

Laurea in Fisioterapia – Università di Ferrara

Certificate in Orthopaedic Manual Therapy – Curtin University, Perth (WA)

Post Graduate Certificate (PgCert) in Musculoskeletal Diagnostic Ultrasound – AECC University College (UK)

Terapista onde d’urto certificato SITOD

Francesco Mannella

Laurea in Fisioterapia – Università di Ferrara

Certificate in Orthopaedic Manual Therapy – Curtin University, Perth (WA)

Terapista onde d’urto certificato SITOD

Trattamenti

Valutazione fisioterapica con riscontro ecografico

Screening ecografico preventivo per tendinopatie con tecnologia Shearwave

Terapia onde d'urto focali ecoguidate

Screening lesione muscolari per carico precoce con tecnologia Shearwave

Artur Laca

Fisioterapia specializzata nel management delle sindromi dolorose della colonna vertebrale derivate dalla pratica sportiva.

Docente presso il Master universitario Biennale di I Livello in “Scienze e Pratica in Fisioterapia Muscoloscheletrica – Manual Therapy, Pain Science & Rehabilitation Exercise” presso l’Università del Molise e membro stabile del corpo docenti per le materie di interesse riabilitativo e fisioterapico del “Master in Medicina del Dolore”, corso di formazione in algologia per medici chirurghi.

FORMAZIONE:

Master di 1° livello in “Terapia Manuale Applicata Alla Fisioterapia” dell’Università Degli Studi di Roma “TOR VERGATA”, Luglio 2019

Laurea in Fisioterapia, 2007 – Università di Ferrara

Corsi post laurea – Concetto di Terapia Manuale Maitland; Valutazione e trattamento Disfunzioni del Sistema di Movimento secondo Shirley Sarhmann

Corsi di specializzazione in gestione delle sindromi dolorose acute e croniche – Pain managment in Manual Therapy; Chronic Pain and Central Sensitivation, thinking beyond muscles and joints; Graded Motor Imagery

Artur Laca

Laurea in Fisioterapia, 2007 – Università di Ferrara

Trattamenti

Lombalgie, dorsalgie, cervicalgie

Spondilolistesi, Stenosi lombare o cervicale, spondilo-artrosi dolorose della colonna vertebrale, radicolopatie (sciatalgie, cruralgie, brachialgie), sindromi da intrappolamento neurale (ernia del disco ecc.)

Mal di testa e vertigini

Disfunzioni dolorose dell’Articolazione Temporo Mandibolare

Per informazioni e appuntamenti compila il form sottostante spiegando brevemente la tua esigenza,ti contatteremo entro 12h!

Informativa sulla Privacy

Progetto FRC